Secondo noi, Secondo Municipio: Amuse aderisce alle richieste del Coordinamento dei Comitati

AMUSE aderisce alla sollecitazione che il  Coordinamento dei Comitati del 2 Municipio presenterà all’Amministrazione municipale e comunale circa le segnalazioni/proposte già sottoposte all’Amministrazione del Municipio 2 e all’Assessore Estella Marino, anche in occasione degli incontri avvenuti, rispettivamente, il 28 novembre 2013 e il 25 febbraio 2014 e dell’Assemblea pubblica del 20 marzo 2014, riguardanti:
Partecipazione: riconoscimento e legittimazione del lavoro dei Comitati; incontri tematici con Assessori e funzionari competenti per settore.
Trasparenza e legalità: pubblicazione concessioni commerciali (la delibera del Consiglio e la Direttiva dell’Assessore al Commercio Emilia La Nave sull’argomento, risalenti a novembre 2013, prevedevano la conclusione della verifica dello stato delle OSP per aprile 2014); permessi a costruire (nessuna comunicazione), concessioni circoli sportivi (nessun aggiornamento dall’Istituzione, con il Comitato Panama Verbano sono state chieste e ottenute le concessioni ed è in corso di elaborazione un documento a riguardo); trasparenza e corretta gestione dei Punti Verde nel Municipio 2 (riscontro da chiarire).
Decoro urbano e pulizia strade: documento ad hoc approvato da tutti i Comitati con specifiche richieste (calendario turni/orari pulizia strade mai pervenuto da AMA pur essendo stato già attivato nel Municipio 1); proposte per il nuovo contratto con AMA, richiesta di partecipare al tavolo tecnico (nessuna comunicazione pervenuta); campagna per riduzione deiezioni canine (segnalata l’insoddisfazione del primo mese di sperimentazione al Presidente Gerace. Ancora nessun riscontro).
Verde e alberature cittadine: programmazione della gestione (nessuna risposta dal Dipartimento Ambiente del Comune di Roma né dall’Assessore alla lettera dell’Assessore Gisci che accoglieva la nostra richiesta); rispetto del Regolamento scavi di Roma Capitale (varie segnalazioni sul tema non hanno ricevuto alcuna risposta); adozione aree verdi (bando in fase di elaborazione); assemblea su Ville Storiche proposta da Estella Marino (nessun riscontro).
Sicurezza in zone a rischio e in zone movida notturna, doppie file (nessun riscontro).