Secondo noi, Secondo Municipio: piazza Verbano

Giovedì 17 dicembre alcuni Soci di AMUSE hanno incontrato il Presidente del Municipio II Giuseppe Gerace al quale è stata sottoposta la petizione con la quale si sollecita la soluzione delle criticità individuate per piazza Verbano in materia di sicurezza e decoro urbano. La petizione è stata promossa in collaborazione con GLI AMICI DI PIAZZA VERBANO, IL COMITATO QUELLI CHE IL PARCO, GLI AMICI DI VILLA ADA, IL COMITATO PANAMA VERBANO, IL COMITATO CONDOMINIO PIAZZA VERBANO 26, che hanno collaborato alla raccolta delle firme. Sono state consegnate in copia 240 firme (ricordiamo che sul tema si è espresso anche il Consiglio municipale approvando la Mozione n.5 del 7 maggio 2015-verbale n.29).
Il Presidente si è impegnato, ma ha precisato che gli interventi richiesti non potranno essere previsti prima di febbraio/marzo 2016 (iter burocratico e fondi in arrivo) e comprenderanno un nuovo marciapiede per l’aiuola centrale, le strisce pedonali e la chiusura del tombino da cui fuoriesce acqua da più di un anno (quest’ultimo intervento sarà fatto subito).
Ha anche ipotizzato di far fare un progetto per mettere in sicurezza i pedoni impedendo la sosta delle auto agli angoli dei marciapiedi con le vie laterali.
Noi verificheremo il mantenimento delle promesse!
Piazza Verbano invito firme per petizione

Condividi: