Secondo Noi, Secondo Municipio: prossimi incontri del Tavolo della Qualità

Si terranno prossimamente due incontri presso il Municipio Ii promossi dal tavolo della Qualità al quale AMUSE partecipa:
la prima riunione presso la Presidenza del  II Municipio (Via Tripoli angolo Via Tripolitana, n. 136 – IV piano), il 16 maggio p.v. alle ore 10,30 , sul tema della nettezza urbana, alla quale abbiamo chiesto partecipi anche un esponente del corpo dei Vigili Urbani, onde rinforzare le necessarie sinergie utili per una piu’ incisiva azione di prevenzione dei comportamenti scorretti con particolare riguardo all’errato conferimento dei rifiuti da parte degli esercizi commerciali, nonchè ad altre problematiche sollevate ed affrontate in sede di sottogruppo. Parteciperà la Presidente del Municipio insieme ad esponenti AMA.  Nell’occasione porremo, tra gli altri, attenzione anche ad altri temi riguardanti lo stato dell’accordo di programma circa la disinfestazione e derattizzazione e il contrasto alla diffusione delle vipere,  la petizione per via dei Dauni a San Lorenzo, l’apertura dei bagni pubblici di Villa Paganini e il funzionamento della fontana.
La seconda riunione, relativa all’incontro insieme al Comitato Panama – Verbano sul tema Cratere ex parcheggio Via Panama, si terrà sempre presso il II Municipio il  22 Maggio p.v. alle ore 16:00.
Gli interessati che non lo avessero gia’ fatto sono pregati – per motivi organizzativi – di comunicare a quale delle due riunioni (o ad entrambe) vorranno essere presenti scrivendo a info@associazioneamuse.it oppure segreteria@fincoweb.org.
Una terza riunione sarà calendarizzata non appena (speriamo presto) pronto il Regolamento del Municipio e la Carta dei servizi aggiornata.
E’ stato richiesto anche alla Presidente del Municipio di convocare anche il Presidente dell’Osservatorio per la sicurezza stradale costituito in seno al II Municipio, le cui attività non sono note.
Petizione via dei Dauni

Resoconto incontro Tavolo della qualità_sottogruppo Nettezza Urbana-Uff. Comunicazione AMA 19 aprile 2017
AMA_card_rifiuti ingombranti_web