Stato di degrado di verde pubblico e marciapiedi nel II Municipio

E’ spesso capitato che in occasione delle nostre azione di Pulizia Volontaria ci venisse obiettivi Sindaco 2015contestato che visto che paghiamo profumatamente una Azienda comunale preposta alla pulizia della città, non stava ai singoli cittadini di dedicarsi a questa attività.  Anzi, si lamentava che avremmo piuttosto dovuto dedicarci a far si che l’AMA ci desse conto di come spendeva i nostri soldi.

A titolo chiarificativo, anche se solo parziale, pubblichiamo la risposta ricevuto dall’Ufficio del Sindaco grazie alle richieste fatte da un nostro socio.  E’ interessante leggere anche il documento allegato che contiene gli obiettivi che il Sindaco si è dato per i prossimi mesi.

______________________________________________________________________________

From: ELEONORA CANNELLI [mailto:eleonora.cannelli@comune.roma.it]
Sent: lunedì 14 settembre 2015 11:57
To: xxxxxxxxxxx
Subject: R: Stato di degrado di verde pubblico e marciapiedi nel II Municipio

Gentile Sig. Barone,
comprendo la Sua riprovazione. Purtroppo la situazione nella quale è stata lasciata la nostra città in molti settori nevralgici sta richiedendo più tempo del previsto ad essere “normalizzata” . Immagino che sia a conoscenza dell’indagine della Procura attualmente in atto cosi detta “Mafia Capitale” e delle persone attualmente agli arresti o sotto inchiesta. E’ appena il caso di ricordare che il precedente presidente di Ama spa è stato condannato a 5 anni di reclusione e l’assenteismo del personale è oggetto di una indagine della procura di Roma. Analoga situazione si è palesata nel settore dei giardini pubblici dove il Direttore del Dipartimento ed un funzionario sono agli arresti in quanto a “libro paga” di Buzzi e Carminati. Le gare relative al verde sono state annullate dalla prefettura e a breve partiranno altre gare.

Di seguito e in allegato riporto le informazioni delle azioni messe in atto dall’Amministrazione relativamente al verde e agli impegni del Sindaco. Spero Le sia più chiaro il motivo di così tante difficoltà a fare a Roma quanto “normale” in altre città.
Di seguito riporto i riferimenti utili per manutenzione e lavori pubblici del II Municipio.
Ora la pagina è stata voltata e sta iniziando una nuova fase. Su questo il Sindaco vorrebbe essere giudicato.
Resto a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento e La saluto cordialmente.

logo Roma Capitale

Eleonora Cannelli