Targa in ricordo di Filippo Capasso in viaggio verso Mafuiane

Era il 3 Luglio 2015; presso la parrocchia di San Frumenzio, con l’amico e Socio Filippo Capasso stavamo completando le operazione di carico dei tappi, raccolti nell’ambito del Progetto TappiAmo, per portarli alla vendita.

Nel breve istante di un attimo, Filippo cadde a terra, colpito da improvviso e tragico malore; senza un grido, nè un lamento Filippo abbandonò questa vita, lasciando tutti noi in grande costernazione e nel più profondo dolore la moglie Francesca e i familiari tutti.

targa-in-onore-di-filippo-capasso-072016 Francesca volle da subito dare continuità all’impegno di Filippo e quanto raccolto in occasione del suo funerale, fu donato al Progetto TappiAmo, perchè si unisse al sostegno a favore della Casa Famiglia di Mafuiane (Mozambico), verso la quale l’impegno di Filippo era stato diretto.

Ora a distanza di poco più di un anno dal tragico evento, abbiamo affidato a Massimo Raimondi, Responsabile Caritas, in partenza per Mafuiane, una targa che ricorda l’evento, con una semplice scritta: “Grazie Filippo”.

La moglie Francesca aveva espresso il desiderio che un granello dell’attività di AMUSE fosse ricordato in Africa tramite Filippo e anche a noi fa molto piacere che arrivi laggiù il senso del nostro impegno quotidiano in questo Progetto ed in particolare il sacrificio totale toccato ad uno dei nostri.