Torna il verde a piazza Sabazio!

AMUSE APS intende riqualificare la rotonda di piazza Sabazio rendendola una piccola area verde, che ci riporti agli anni delle origini del Quartiere Trieste anche nel ricordo di uno dei soci fondatori dell’Associazione, Marcello Pizzoli, che ha vissuto i cambiamenti della piazza e desiderava tornasse ad essere il giardino che una volta abbelliva questo luogo.

Puoi vedere un esempio di un progetto simile che abbiamo realizzato con la sistemazione a verde delle due aiuole di piazza Ungheria, di fronte alla Chiesa di San Bellarmino, che sono molto apprezzate dagli abitanti della zona.

Per realizzarla contiamo anche sul tuo aiuto. IL QUARTIERE È LA CASA DI TUTTI! Partecipa anche tu con una donazione. Il tuo contributo potrà beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente.

Puoi fare un bonifico intestato a: ASSOCIAZIONE AMUSE APS
– IBAN: IT81B0623003203000036462151
– CAUSALE: EROGAZIONE LIBERALE – PROGETTO TORNA IL VERDE A PIAZZA SABAZIO

COSA FAREMO – Nell’aiuola saranno messe a dimora un ulivo (Olea europaea) e diverse piante di tipo arbustivo, con colori che variano nell’arco delle stagioni per la presenza delle foglie, delle bacche e dei fiori, con un buon profumo di macchia mediterranea: un segnale di natura in mezzo al traffico cittadino. Sarà esposta una targa divulgativa delle essenze piantumate e una dedicata alla memoria di Marcello.

TEMPI E COSTI – L’avvio dei lavori è previsto nel prossimo autunno 2024. La durata dell’intervento è stimata in 10 giorni. Il costo stimato dei lavori è di € 6.000.

FINANZIAMENTO PER L’ESECUZIONE – Impegno diretto di AMUSE APS con una donazione approvata dal Consiglio Direttivo, già incassate donazioni di singoli Soci e poi raccoglieremo le donazioni di altri Soci, amici e parenti di Marcello e di tutti gli amanti del verde che vogliono collaborare insieme a noi per far tornare piazza Sabazio all’antico splendore.

Vi terremo sempre aggiornati sullo stato di avanzamento del Progetto su questo sito e sui nostri social.

Per maggiori info invia una mail a: donaunalbero@associazioneamuse.it

PARTECIPA ANCHE TU, IL QUARTIERE È LA CASA DI TUTTI!