Un albero a piazza Apollodoro in memoria di un amico

leri abbiamo piantato un albero in piazza Apollodoro al Flaminio, in memoria di Massimo Tallarigo, socio di AMUSE. E’ un bagolaro (Celtis australis) secondo quanto richiesto dal Servizio giardini.
L’albero è stato messo a dimora dal vivaio Mari che ringraziamo e molti amici si sono stretti intorno alla moglie e hanno prartecipato alla cerimonia.
L’abbiamo fatto perchè Massimo era d’accordo che piantare un albero é un bella occasione per migliorare e riqualificare la propria strada, il proprio quartiere, la propria città, dove molti alberi si sono seccati o sono stati abbattuti nel corso degli anni e non sono mai stati sostituiti.
E questo è l’obiettivo che l’Associazione AMUSE sta portando avanti anche con il progetto “Ripartiamo col verde. Dona un albero al tuo quartiere” che pochi giorni fa ha permesso la messa a dimora di 22 alberi in alcune strade del quartiere Trieste.
A seguito delle richieste che ci stanno arrivando in questi giorni su “come si fa a piantare un albero a Roma”, stiamo preparando una nota dettagliata su questa nostra recente esperienza da inviare a tutti gli interessati.
Ciao Massimo!