Villa Paganini e Parco Riva: giornate di pulizia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo le seguenti due iniziative:

Associazioni Amici di Porta Pia e @VillaLeopardi

Villa Paganini image1“Dopo il buon esito della prime 2 iniziative comuni del #ForteAntenne e del #21apriledove alcune Associazioni di strada si sono unite per dare vita a piccole ma importanti azioni di riqualifica nel nostro territorio tappando buche nei marciapiedi, tagliando rami bassi e pericolosi, ripulendo il verde comune abbiamo deciso di continuare con una nuova e importante azione: le associazioni Amici di Porta Pia e @VillaLeopardi con la collaborazione e patrocinio del 2Municipio vi invitano Sabato 6 Maggio a partecipare alla bonifica del Parco storico di Villa Paganini. Vogliamo sfalciare le erbacce, pulire, sistemare il poco verde rimasto intatto e soprattutto dare esempio che insieme possiamo mantenere dignitosamente il bene comune curandolo e rispettandolo. Tutti siete invitati a partecipare! Unica regola vestirvi con scarpe e guanti da lavoro e venire al Parco Sabato mattina alle 9.30. Partecipano a questa iniziativa il Comitato di Piazza Caprera, il neo comitato Amo il quartiere Trieste, e il gruppo Retake Trieste Africano.”

Amici di Parco Riva

“Sabato 20 maggio rompiamo insieme il salvadanaio e vedremo come rendere Parco Riva più bello! Abbiamo organizzato un altro giorno per la pulizia di Parco Riva e una raccolta in un salvadanaio di coccio che il 20 maggio sarà rotto alla presenza di tutti e il ricavato sarà utilizzato ovviamente per fare quei lavori che necessitano di manodopera specilaizzata!
Sabato 20 maggio 2017 alle ore 9.30 in via Petrolini gli Amici di Parco Riva & dintorni si rivedono per effettuare una nuova pulizia di Parco Riva! poteremo gli oleandri e aggiusteremo gli steccati. Il Municipio 2 ha dato l’autorizzazione e si è impegnato a far ritirare sfalci e potature. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare ! Un salvadanaio per Parco Riva! In via Pezzana, 23 dal Portiere Floriano Orari Mattina: 9.00-13.00/Pomeriggio: 16.00-19.30″.
Volantino Parco Riva Sabato 20 maggio 2017