wakeupROMA!: il 12 marzo faremo qualcosa di davvero speciale per Roma!

Sabato 12 marzo AMUSE sarà protagonista di un gesto d’amore verso Roma. Quel giorno parteciperemo a #wakeupRoma, un evento che ha l’obiettivo di combattere il degrado e rendere contagioso il senso civico.
L’appuntamento è alle 9 a Villa Alberoni Paganini, per pulire i giardini della storica Villa con scope, sacchi, raccoglitori di rifiuti, guanti e piccoli attrezzi per le operazioni di pulizia.
L’iniziativa è organizzata da LUISS ENLABS, tra i più grandi acceleratori di startup in Europa, e Retake Roma, gruppo di cittadini impegnati nella lotta contro il degrado e a favore della diffusione del senso civico.
AMUSE ha deciso di sostenere #wakeupRoma perché crede fortemente che per avere una città migliore sia necessario l’impegno di tutti i cittadini e che chi si lamenta e attende l’intervento delle istituzioni abbia perso in partenza. Per chiedere di più dobbiamo dimostrare di tenere profondamente a quello che abbiamo e prendercene cura!
Cosa faremo il 12 marzo? Un’azione collettiva di recupero di spazi e beni comuni che il degrado ci ha sottratto nel corso degli anni.
Il tuo aiuto è fondamentale per risvegliare Roma. Partecipa con noi!
Iscriviti su www.wakeuproma.org
Per informazioni: info@associazioneamuse.it
Mercoledì 2 marzo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione.  Moderati dalla giornalista Barbara Gasperini, sono intervenuti i promotori dell’iniziativa Luigi Capello, AD di LVenture Group e fondatore di LUISS ENLABS, e Simone Vellucci, Presidente di Retake Roma. A seguire: Alberto Oliveti, Presidente Enpam; Massimo Angelini, Direttore Public Relations per Wind; Daniele Fortini, Presidente AMA; Alessandra Lepri, Responsabile #wakeupRoma; Dario De Cesaris, Responsabile Comunicazione LUISS Guido Carli; Sergio Verrecchia, Contracts, Development & Bike Sharing Director Clear Channel; e il Gen. Camillo De Milato, Subcommissario Roma Capitale.
Cartella stampa